Domande frequenti

Se state pensando di usufruire della nostra "terapia domiciliare", le domande frequenti qui di seguito vi aiuteranno nella decisione. Inoltre siamo lieti di rispondere anche alle vostre altre domande. Utilizzate la nostra service line gratuita (0800 - 800 878) oppure inviateci le vostre domande via e-mail.

È molto semplice: chiedete al medico che segue la vostra terapia. Saremo lieti di fornire tutte le informazioni del caso a voi e al vostro medico, poiché è possibile che non conosca ancora la nostra organizzazione.

Poiché la nostra offerta di servizi viene costantemente ampliata, vi preghiamo di contattarci attraverso la nostra service line gratuita o via e-mail per fornirvi una consulenza individuale e personalizzata.

Di regola potete semplicemente compilare il modulo apposito insieme al vostro medico curante. Saremo lieti di fornirvi personalmente tutte le informazioni del caso, poiché è possibile che il vostro medico non conosca ancora la nostra organizzazione.

A seconda dello stato di salute del paziente, possono essere effettuate a domicilio una serie di terapie speciali, comprese iniezioni, fleboclisi, inalazioni ecc.. per malattie molto diverse.
Saremo lieti di rispondere alle vostre domande in qualsiasi momento.

HTHC opera in questo campo da oltre 10 anni ed effettua terapie endovenose, iniettive e tutti i training necessari.

La terapia viene effettuata presso il vostro domicilio, dove godete di tutti i vostri comfort. Concordiamo insieme a voi gli appuntamenti per la terapia.

Per voi non ci sono spese supplementari, né alcun dispendio di tempo. Tutte le formalità vengono disbrigate da HTHC o dalla vostra assicurazione malattia/d'invalidità. Effettuiamo tutti i conteggi direttamente con la vostra assicurazione.

Sì, il vostro medico continua ad essere il responsabile della terapia e lavora in stretta collaborazione con noi.

Siamo consapevoli della vitale importanza di una continuità nella cura, non tanto dal punto di vista medico, quanto per l'aspetto psicologico. Il nostro obiettivo è farvi assistere sempre dallo stesso personale specializzato. Se il "vostro" infermiere o la "vostra" infermiera non possono effettuare la terapia (ad es. in caso di malattia o ferie), essa verrà effettuata da una/un sostituta/o.

No, il nostro personale porta con sé tutto il necessario per il trattamento.

Se andate in vacanza in Svizzera, se lo desiderate possiamo effettuarvi il trattamento anche in un'altra località nazionale. Il trattamento all'estero viene effettuato solo su richiesta. Se traslocate, organizzeremo immediatamente il proseguimento del vostro trattamento con un altro infermiere o un'altra infermiera presso il vostro nuovo domicilio. I dati dettagliati del paziente e del trattamento garantiscono la piena continuità del trattamento in tali casi.